rustico casale
Palaia (Pisa)


Pisa, Comune di Palaia: trattasi di un appezzamento di terreno di 36.330 mq, sul quale insistono due fabbricati di civile abitazione, uno di 235 mq (usato come casa vacanza) e l´altro di 285 mq (usata dai proprietari) più annessi ed accessori per un totale di circa 650 mq commerciali, ai quali si accede attraverso una strada privata di circa 200 mt collegata alla strada comunale.
L´ubicazione si trova completamente immersa in una folta vegetazione che si alterna tra ulivi, lecci, tigli, cedro del libano, cipressi, rubinie psudo acacia e querce oltre molti cespugli di allori e fioriture varie, il terreno ospita alberi da frutto come: meli, meli cotogni, susini, melograni, kaki, noce, mandorli, nespoli, ciliegi di vario tipo, peschi. La vista panoramica si affaccia su una vallata con sfondo le alpi Apuane, che (in particolare) in inverno offrono una vista spettacolare.

Abitazione usata dai proprietari mq complessivi abitabili 284.64 .
al piano terra si trova una grande cucina con separazione della parte attrezzata con elettrodomestici e piccolo forno a legna interno. Nella cucina grande si trova un grande camino con scambiatore di calore. Dalla cucina tramite un disimpegno si accede ad un bagno completo di lavandino, vaso, bidet e doccia, con finestra.
Sempre al piano terra separato da un disimpegno si trova un ampio salone composto da tre vani che comprendono un pranzo e soggiorno con camino al centro stanza. Inoltre vi è un altro locale adibito a studio con camino. I locali soggiorno e cucina si aprano su un bellissimo loggiato tramite ampie porte. Il loggiato riporta una superficie coperta di mq 36,24. Sempre al piano terra sotto il loggiato si trova un altro forno a legna di notevole dimensioni.
Al piano primo si accede tramite la scala originale in pietra serena a una rampa.
A questo piano si trovano 5 camere da letto più un´altra camera adibita ad armadi il piano è svincolato tramite corridoio. Una camera ha il proprio bagno completo di lavandino,vaso, bidet e doccia e finestra. Mentre un altro bagno completo come il precedente ha inoltre un´ulteriore piccola vasca.
Al piano terra sul lato nord est si trova un altro locale di circa 6 mq con ingresso dall´esterno e finestra.
Il piano terra dell´abitazione è inoltre collegato ad una terrazza di mq 70.

Abitazione usata come casa vacanze mq complessivi abitabili 234,99
Al piano terra si trovano due grandi locali attualmente non utilizzati fini abitativi, più altri due locali con ingresso indipendente come magazzini.
Ai piani terra e seminterrato vi sono due ulteriori ripostigli per 10 mq.
Inoltre vi è un bellissimo loggiato su pilastri di mattoni copertura in legno e cotto, per mq 13,75.
Al piano terra si trova un ampia cucina attrezzata un bagno previo disimpegno con lavandino, vaso, bidet e doccia con finestra, inoltre si trova un bel soggiorno con caminetto a legna. Il soggiorno affaccia su un loggiato e su una terrazza sul lato nord est.
Al piano superiore ci sono ben tre camere da letto matrimoniali con bagni personali di alto livello completi di tutti gli accessori e docce con cabina in cristallo.
Una delle camere citate gode di una grande terrazza di 8.80 x 3,60 dalla quale si osserva un bellissimo panorama. Inoltre vi sono annesse altre terrazze per complessivi 45,66 mq

Caratteristiche del parco:
il parco si estende per altre 5500 mq è completamente attrezzato di luci ed acqua in parte è pavimentato con vecchio cotto come la scalinata ed altro.
Nel parco ci sono alberi ad alto fusto e spazi per la vivibilità esterna come un antico fienile aperto e coperto da una splendida copertura in coppi e tegole toscani e pavimentato in cotto completamente restaurato di mq 25,80.
Sempre nel parco si trova un piccolo edificio che al piano rialzato vi è una lavanderia sulla copertura della stessa vi è una terrazza di grande emozione in quanto sembra di vivere sugli alberi, alla quale si accede da una scala a chiocciola.
Mentre al piano seminterrato vi una cantinetta con il pozzo interno che fornisce acqua per il giardino, il pozzo è profondo circa 25 mt ed fatto tutto a mattoni. Il calpestabile di questo corpo risulta circa 34 mq, nei pressi è stata interrata una cisterna per contenere circa 8000 litri d´acqua.
Ai margini del parco vi è inoltre un magazzino ben coperto con manto in pannelli coibentati, di mq 36.
Il fabbricato che ospitava il garage non è più esistente ma è comunque possibile ricostruire e anche realizzare un piccolo appartamento di circa 40 mq.


DATI ANNUNCIO
Pubblicato il 15-05-2018
Riferimento 11350
Tipologia rustico casale
Stato immobile ristrutturato
OFFERTA COMMERCIALE
Tipo di contratto vendita
Prezzo 0

DATI GEOGRAFICI
Comune Palaia
Provincia Pisa
Regione Toscana
Stato Italia
CARATTERISTICHE IMMOBILE
Classe energetica G
Mq 650
Locali 18
Camere N. 8
Servizi N. 7



ACCESSORI
Riscaldamento autonomo
GIARDINI E TERRENI
Giardini Mq 36.330
VENDITA
0